Altre info

Cordova1

ERASMUS+ SCAMBIO LINGUISTICO-CULTURALE CON CÓRDOBA

17 alunni delle classi 2BLL e 2CLL hanno trascorso una settimana a Cordoba grazie al programma Erasmus +. Ecco le loro impressioni

Selmi

Il piacere di leggere - Incontro con Alessandra Selmi

Grazie al progetto "Il piacere di leggere", i nostri alunni hanno avuto l'opportunità di incontrare Alessandra Selmi, autrice del best seller “Al di qua del fiume”.

bandiera-europa

Erasmus + Corso di formazione per docenti

La prof.ssa Cirillo ha frequentato grazie al programma Erasmus+ un corso di formazione a Valencia sul tema "Preventing and intervening in cyberbullism". Ecco il suo resoconto.

bandiera-europa

Erasmus + Mobilità individuale a Cordoba

Terminata l'esperienza di mobilità individuale per Asya Caso e Ilaria Frosi, due alunne di 2BLL che hanno trascorso il periodo dal 18 febbraio al 1 aprile nella città spagnola di Cordova

ERASMUS+ SCAMBIO LINGUISTICO-CULTURALE CON FREISING

Dal 24 al 31 marzo ha avuto luogo la seconda fase dello scambio linguistico-culturale nell’ambito della mobilità Erasmus+ con il liceo “Joseph Hofmiller” di Freising, Baviera. 12 alunni della classe IID RIM e 9 alunni della classe IIA LLE hanno partecipato a questa esperienza formativa.

studenti-liceo

Progetto Includi

Venerdì 21 aprile 2023 si svolgerà l'evento finale del Progetto Includi attraverso una serie di iniziative aperte agli studenti, ai docenti e ai genitori.

Strumenti Studio

Strategie efficaci per affrontare i test di ingresso universitari

Lunedì 27 marzo si è concluso il corso di matematica realizzato grazie al PON 10.2.2A-FDRPOC LO-2022-153 "Gadda per tutti" e rivolto agli studenti del nostro Istituto che intendono intraprendere il percorso universitario.

matematica-geometria

Matematica in Azione: programmare con la calcolatrice grafica

Si è appena concluso il modulo “Matematica in Azione: programmare con la calcolatrice grafica”, corso della durata di 30 ore, tenuto nell'ambito del progetto PON "Gadda per tutti" dagli insegnanti Michele Rinaldi e Beatrice Violi.