SOGGIORNO LINGUISTICO IN IRLANDA

Si è appena concluso il soggiorno linguistico a Dun Laoghaire, graziosa cittadina di mare situata sulla scintillante costa meridionale della baia di Dublino. Hanno partecipato diversi studenti provenienti dalla classe 1B e 1 C del Liceo Linguistico, accompagnati dalle docenti Bento, Curioni e Suriano.
La permanenza è durata una settimana ed è stata ricca di attività. Al mattino gli studenti avevano le lezioni in classe con le docenti della scuola irlandese, mentre il pomeriggio era principalmente dedicato alla scoperta di Dublino. Sono stati visitati musei, quartieri, monumenti e angoli caratteristici della capitale irlandese.
Per il fine settimana erano in programma due uscite giornaliere: il sito monastico di Glendalough, costruito vicino a due splendidi laghi, immerso completamente nella natura e Howth, pittoresco villaggio di pescatori, a due passi da Dublino. Gli studenti alloggiavano in famiglia, che è stata un’opportunità per immergersi ulteriormente nella cultura irlandese, assaporare il cibo tipico e chiacchierare, mettendo in gioco le proprie competenze linguistiche.