Festival Thauma

Thauma2 Nell’ambito del concorso nazionale del Teatro Antico, svoltosi al teatro PIME di Milano dal 17 al 20 aprile, l’Istituto Gadda Rosselli ha suscitato nuovamente l’interesse della giuria dell’Università Cattolica di Milano, presieduta dal Preside della Facoltà di Lettere e da altri accademici, che hanno apprezzato, per le tematiche proposte e l’intento didattico, lo spettacolo teatrale dei nostri alunni , “Davus sum, non Oedipus”, una contaminazione  tra l’Andria di Terenzio e la commedia “Pensaci Giacomino”di Pirandello, conferendo una menzione come migliore attrice ad Asia Manfrè, classe III ALSU. Il progetto teatrale della nostra scuola è portato avanti da ormai quattro anni dalle docenti S. Norcini, L. Taccone, D. Ucchino, che hanno visto nel tempo crescere la partecipazione e la collaborazione di tutti gli alunni,  che contribuiscono con le  loro diverse competenze, non solo attoriali ma anche tecniche, alla realizzazione di spettacoli, il cui obiettivo è migliorare le competenze didattiche e relazionali di tutti i partecipanti.