Escursione a Ruta - San Fruttuoso - Camogli

Gli studenti delle classi 4cafm, 4al, 4bl, 4eafm e 4fam hanno partecipato al trekking proposto dal dipartimento di scienze motorie: partiti da Ruta di Camogli, attraverso i boschi della Vetta di Portofino, sono arrivati a San Fruttuoso.
La levataccia del mattino e la fatica per percorrere uno dei sentieri più belli e suggestivi hanno permesso di raggiungere questa  baia incantata accessibile solo a piedi o in traghetto  con la sua bellissima abbazia e di rilassarsi in una spiaggetta  bagnata da un mare color smeraldo.
Fatica, sudore, bellezza del luogo, giochi, mare e le buonissime focacce liguri hanno coronato questa giornata permettendo di rendere la proposta educativa una imperdibile occasione per docenti e alunni.