ERASMUS+ ACCOGLIENZA DOCENTE SPAGNOLO PER ATTIVITÀ DI JOB SHADOWING

Erasmus

Lunedì 14 ottobre arriverà, assieme ad un gruppo di alunni impegnati in uno scambio linguistico-culturale, un docente spagnolo per attività di job shadowing presso la nostra scuola. Proviene dall’Istituto Torrellano Elche-Torrellano, comune situato nella comunità autonoma Valenciana, in provincia di Alicante.

Si fermerà per una settimana, dove l’attende un ricco programma di attività. Si inizierà il giorno stesso dell’arrivo con i saluti di benvenuto e la visita dell’Istituto. Nel pomeriggio sarà accolto dal presidente del Consiglio Comunale a Palazzo Broletto, insieme al gruppo di studenti spagnoli della sua stessa scuola.

Nel corso della sua permanenza il docente sarà inserito in alcune classi per osservare lezioni svolte adottando metodi di insegnamento innovativi, lezioni di lingua inglese e spagnola, nonché la metodologia CLIL e quella inclusiva. Saranno coinvolte sia classi dell’indirizzo tecnico sia liceale.

Oltre all’osservazione ci saranno tavoli di lavoro relativi all’organizzazione del nostro Istituto e alla presentazione di alcuni dei progetti in atto, nonché momenti di confronto e di scambio di buone pratiche.