Corsa contro la fame

Venerdì 19 Maggio gli studenti delle classi 2BTUR, 2DRIM, 2CAFM e 1ATUR hanno partecipato all’evento “CORSA CONTRO LA FAME”.
Ogni classe era suddivisa in due squadre; i giochi, organizzati e gestiti dalle professoresse Colombo e Medeot e dal gruppo Gadda Events, erano semplici, ma richiedevano impegno, velocità e collaborazione. Tutte le classi si sono impegnate e si sono dimostrate costanti nel gioco; la vincitrice è stata la classe 2CAFM, a seguire 2BTUR, 2DRIM e 1ATUR.

La Corsa contro la fame e’ stato l’evento conclusivo di un progetto piu’ lungo che ha impegnato le classi diversi mesi durante i quali, anche attraverso del materiale didattico appositamente preparato e l’intervento di esperti dell’associazione “ Azione contro la fame”, gli studenti e le studentesse si sono avvicinati alla problematica della fame in Camerun analizzando diversi aspetti correlati ad essa e cercando anche di trovare delle possibili soluzioni.
Dopo la didattica, gli studenti hanno ricevuto lo strumento chiave del progetto, il passaporto solidale, con cui hanno sensibilizzato, a loro volta, parenti e conoscenti sugli argomenti trattati in classe. Le persone sensibilizzate hanno potuto decidere di diventare sponsor dello studente, e di fare una promessa di donazione (anche simbolica) .
Gli studenti hanno raccolto in totale 1098,50 euro, che permetteranno di salvare la vita a 39 bambini malnutriti in Camerun.

L’evento è stato molto coinvolgente e si ringraziano i ragazzi per la partecipazione, sperando in future edizioni!