49° PREMIO LIONS “MARIO NASCIMBENE”
Congratulazioni a Eleonora Angotzi di 5C LL e Marianna Danchuck di 3D RIM che si sono aggiudicate il 49° Premio “Mario Nascimbene” e avranno la possibilità di trascorrere un soggiorno di due o tre settimane in uno stato europeo. Le nostre studentesse sono infatti due delle vincitrici del concorso organizzato, come ogni anno, dai Lions Club di Gallarate, Gallarate Seprio e Leo Club Gallarate. La competizione, cui hanno partecipato ben 47 ragazzi, è una manifestazione benefica riservata agli studenti del triennio delle scuole della nostra città, istituita per ricordare un membro Lions che per molti anni ha favorito i contatti fra coetanei di tutto il mondo.
La prova consiste nella stesura di una presentazione in lingua inglese e in un colloquio in inglese e italiano su argomenti di attualità di fronte alla commissione esaminatrice composta da una docente di inglese e da membri del Lions Club.
Durante il soggiorno in famiglia all'estero, che si svolgerà nel periodo estivo, le vincitrici avranno l'opportunità di incontrare giovani con i quali condivideranno esperienze ed emozioni. Avranno inoltre modo di visitare luoghi significativi, scoprendo gli aspetti più caratteristici della cultura del paese ospitante e successivamente accogliere dal 22 al 28 giugno alcuni ragazzi stranieri.
A Marianna ed Eleonora auguriamo di trarre il meglio da questa esperienza unica, che rappresenterà un momento di crescita personale e di apertura ad altre culture.